Dati e Ricerche

Griglia_DATI-E-RICERCA

Lo Studio realizza un continuo investimento in metodologie di ricerca e in strumenti statistici per l’analisi dei dati, in particolare nel campo dell’analisi quali-quantitativa. A questo affianca lo sviluppo di modelli interpretativi dei fenomeni studiati, come nodo essenziale nell’analisi dei dati che ne determina la portata innovativa e d’utilizzo entro i contesti.

Lo Studio realizza ricerche in stretta collaborazione con le risorse interne delle sue organizzazioni clienti. Quando necessario, lo Studio crea ad hoc per i clienti strumenti di rilevazione dei dati, tramite interviste, questionari o schede.

Le Associate dello Studio hanno insegnato nel Laboratorio di Statistica di Analisi del Testo, presso la Facoltà di Psicologia 1, Sapienza Università di Roma, dal 2002 al 2008.

Le Associate dello Studio partecipano alle JADT Journées internationales d’Analyse statistique des Données Textuelles, un’occasione di aggiornamento, approfondimento e scambio con altri professionisti a livello internazionale.

Le Associate dello Studio sono docenti del Laboratorio di Analisi Emozionale del Testo e del modulo Modelli e Tecniche delle esercitazioni finalizzati all’utilizzo nei contesti dei risultati delle ricerche, presso il Corso di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica: intervento psicologico clinico e analisi della domanda presieduto da SPS Studio di Psicosociologia – Roma.

DIARIO DI BORDO & NETWORK

Se siete interessati a quest’area di servizi dello Studio scrivete a studio@studio-ros.it

Taggato con: , , ,