Cemea del Mezzogiorno

Cemea del Mezzogiorno

I LAVORI DELLO STUDIO PER IL CEMEA DEL MEZZOGIORNO

  • Monitoraggio, valutazione in itinere e valutazione d’impatto sociale del progetto Frequenza 200, contro la dispersione scolastica
  • Monitoraggio, valutazione in itinere e valutazione d’impatto sociale di un centro di aggregazione giovanile (Fenix), CEMEA del Mezzogiorno, Roma
  • Valutazione d’impatto sociale del progetto “Radici di Comunità”. Se siete interessati a conoscere gli sviluppi del progetto “Radici di Comunità” visitate la sua pagina Facebook.

LA ONLUS CEMEA DEL MEZZOGIORNO

Il CEMEA del Mezzogiorno è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale). Le sue attività riguardano lo svantaggio sociale giovanile, l’educazione informale, lo sviluppo delle comunità locali e della cittadinanza attiva e coinvolgono bambini, adolescenti, giovani, le loro famiglie, gli insegnanti, gli operatori, attraverso attività culturali, ricreative e creative.

Nel suo operato questa ONLUS si ispira al movimento internazionale dei CEMEA, Centri per l’Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva, nati in Francia nel 1936 con l’obiettivo di sviluppare l’educazione alla democrazia ed alla partecipazione. Questi centri hanno dato vita ad un movimento diffuso in tutto il mondo. Oggi i CEMEA sono attivi in 29 paesi in Europa, Africa ed America, e promuovono l’educazione mirata a dare una reale autonomia all’essere umano, offrendo situazioni nelle quali tutti, bambini, giovani e adulti, possano divenire coscienti della realtà circostante e possano contribuire alla sua evoluzione, in una prospettiva di crescita individuale e sociale.

Se siete interessati a quest’area di servizi dello Studio scrivete a studio@studio-ros.it