Preloader image

Contatti

ASREM

IL LAVORO DELLO STUDIO PER ASREM
Lo Studio si è occupato dell’elaborazione di Indicatori di Sviluppo Professionale (ISP) nel Dipartimento di Salute Mentale e di formazione alla competenza psicosociale degli operatori.

L’AZIENDA SANITARIA REGIONALE DEL MOLISE

L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASREM) è l’ASL unica regionale del Molise.

Ha, come scopo principale, quello di garantire la tutela della salute dei cittadini, con particolare attenzione alla centralità del cittadino e all’umanizzazione dei percorsi assistenziali del Sistema sanitario pubblico regionale. Lo fa attraverso la propria organizzazione, in modo che i propri Servizi rispondano a caratteristiche di efficacia ed efficienza.

La missione istituzionale dell’ASREM consiste quindi nel farsi carico, in modo costante e uniforme, dei bisogni di salute dei residenti. L’Azienda garantisce l’erogazione delle prestazioni inserite nei livelli essenziali di assistenza (LEA), assicura risposte qualificate, appropriate e tempestive, su più livelli di complessità secondo principi di universalità ed equità nell’accesso, appropriatezza e tempestività delle cure, sicurezza, rispetto della dignità umana ed economicità dell’impiego delle risorse.

 

ASREM definisce la propria vision strategica improntandola ai seguenti principi:

  • analisi epidemiologica e valutazione dello stato di salute della popolazione;
  • razionalità e adeguatezza delle risorse da impiegare;
  • metodo della programmazione, della pianificazione e valutazione delle attività;
  • continuità e qualità dei servizi da offrire.

Se siete interessati a quest’area di servizi dello Studio scrivete a studio@studio-ros.it