Preloader image

Contatti

CES

IL LAVORO DELLO STUDIO PER IL CES

Lo Studio ha svolto consulenza sull’utilizzo di un metodo di ricerca psicosociologico ed elaborazione statistica dei dati mediante i software necessari, entro il Progetto sui processi partecipativi per il comune di Lisbona.

Il lavoro ha comportato l’elaborazione dei dati della ricerca intrapresa da Roberto Falanga per il suo dottorato di ricerca: il gruppo di interviste ai funzionari implicati in diverse aree dei processi partecipativi nella città di Lisbona.

DI COSA SI OCCUPA IL CES?

Il CES (Centre for Social Studies) dell’Università di Coimbra è un’istituzione scientifica incentrata sulla ricerca e la formazione avanzata nell’ambito delle scienze sociali e umanistiche, attraverso un approccio inter e transdisciplinare.

 

Il suo obiettivo è continuare a coinvolgere generazioni di ricercatori e studenti di eccezionale talento nel campo delle scienze sociali.

 

La delegazione CES Lisbona, creata nel settembre 2009, contribuisce e rinforza le attività di estensione del Centro per gli studi sociali, nonché le partnership e le azioni di cooperazione a livello nazionale e le iniziative di internazionalizzazione.

Se siete interessati a quest’area di servizi dello Studio scrivete a studio@studio-ros.it