Preloader image

Contatti

Tools for Culture

IL LAVORO DELLO STUDIO PER TOOLS FOR CULTURE

Lo Studio ha supportato Tools for Culture nell’analisi dei risultati di una ricerca, finalizzata alla conoscenza del pubblico del Teatro Vascello (2016), integrando questa analisi di stampo più economico, con i modelli propri della ricerca psico-sociale.

Lo Studio condivide con Tools for Culture l’iniziativa progettuale ArtFiles che si muove dall’idea che il “consumo” culturale sia orientato da modelli di fruizione condivisi lungo un sentiero soggettivo, generato da immaginari e usi collettivi eterogenei, ricchi di connessioni emotive e cognitive. Il questo quadro, in cui le scelte non sono solitarie ma centrale è la condivisione sociale, la conoscenza del pubblico della cultura si avvantaggia dell’utilizzo di strumenti multidisciplinari.

L’ORGANIZZAZIONE TOOLS FOR CULTURE
Tools for Culture è un’organizzazione non profit attiva nel campo della ricerca, della consulenza e della formazione per l’economia, il management e le politiche dell’arte e della cultura. Il suo obiettivo è contribuire a estrarre il valore dalle risorse creative e culturali, rafforzando il loro impatto sulla qualità della vita, stimolando la creazione e il consolidamento di un network di professionisti, imprese e competenze, e fornendo assistenza strategica e tecnica in campo culturale.

Se siete interessati a quest’area di servizi dello Studio scrivete a studio@studio-ros.it