Preloader image

Contatti

CWGC

IL LAVORO DELLO STUDIO PER CWGC
Lo Studio si è occupato di promuovere lo sviluppo di una cultura di lavoro per obiettivi nello staff amministrativo – presso la Western Mediteranean Area, Roma.

L’ORGANIZZAZIONE CWGC

La Commonwealth War Graves Commission (CWGC) è un’organizzazione intergovernativa di sei indipendenti Stati membri la cui principale funzione è quella di identificare, registrare e conservare le tombe, ed i luoghi di commemorazione, del personale delle forze armate del Commonwealth che morirono durante la prima e la seconda guerra mondiale. La CWGC è inoltre responsabile per la commemorazione dei civili degli stati del Commonwealth morti a seguito di un intervento nemico durante il secondo conflitto mondiale.

La CWGC, nel quadro del suo mandato, è responsabile per commemorare tutte le persone appartenenti al Commonwealth e decedute durante la guerra singolarmente ed allo stesso modo. A tal fine, i caduti in guerra sono ricordati per nome riportati su una lapide, in un sito di sepoltura o su un monumento commemorativo. I caduti in guerra sono commemorati in modo uniforme ed uguale, a prescindere dal grado militare o titolo civile, razza o credo religioso.

Se siete interessati a quest’area di servizi dello Studio scrivete a studio@studio-ros.it