Preloader image

Contatti

Associazione Nazionale DOMUS

IL LAVORO DELLO STUDIO PER L’ASSOCIAZIONE DOMUS

Per l’associazione DoMuS lo Studio ha effettuato la Selezione di Educatrici in grado di fornire un servizio socio-educativo per l’infanzia (0-6 anni) nel contesto familiare.

L’ORGANIZZAZIONE DOMUS

L’Associazione Nazionale DoMuS di Trento ha preso spunto dall’esperienza della Cooperativa sociale “Tagesmutter del Trentino – Il Sorriso”, fondata oltre dieci anni fa da Caterina Masè, oggi Presidente della stessa Associazione.

L’associazione nazionale DoMuS nasce dalla volontà di sostenere e promuovere anche in Italia l’esperienza delle Tagesmutter/Madri di giorno, così come conosciuta nel contesto europeo.

L’esperienza dell’Associazione DoMuS sostiene e diffonde la valenza educativa della Tagesmutter in quanto tale figura ”consente alle famiglie di affidare in modo stabile e continuativo i propri figli a personale educativo (Tagesmutter) appositamente formato che professionalmente, in collegamento con organizzazioni senza scopo di lucro, fornisce educazione e cura a uno o più bambini di altri presso il proprio domicilio o altro ambiente adeguato ad offrire cure familiari”.

L’Associazione DoMuS ha intravisto l’opportunità di poter realizzare le aspirazioni lavorative delle donne conciliandole con la vita familiare e la possibilità di offrire ad altre donne la medesima opportunità come famiglie utenti del servizio.

L’Associazione opera in primo luogo sostenendo gli associati nello sviluppo di servizi, attività e iniziative da loro promossi, che siano rispettosi delle potenzialità e delle risorse offerte dai singoli e dalle loro famiglie e favorendo al tempo stesso modalità organizzative di sostegno e di risposta ai problemi da loro evidenziati.

L’associazione intende promuovere su tutto il territorio nazionale una rete tra soggetti che realizzino e che intendano attivare forme innovative di servizi alla persona, con particolare riferimento ai servizi rivolti ai minori nella fascia di età 0/13 anni.

Se siete interessati a quest’area di servizi dello Studio scrivete a studio@studio-ros.it