Preloader image

Contatti

Defrag_

I LAVORI DELLO STUDIO PER IL DEFRAG_

Per il Defrag_ lo Studio ha svolto una ricerca per conoscere il suo audience e valutare d’impatto sociale del “FestivalstarEandare. Racconti di Estate Romana” nel territorio, organizzato nel III Municipio del Comune di Roma nel 2015.

L’iniziativa di questo Festival è divenuta poi, da evento straordinario, ad evento ricorrente nell’ambito delle iniziative che Degrag_rivolge al territorio e ai suoi clienti.

A questo link un contributo riflessivo sull’esplosione dei Festival in Italia nell’ultimo decennio.

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE E DI PROMOZIONE SOCIALE DEFRAG

Il Defrag costruisce iniziative e servizi a partire dalla domanda del territorio, è un gruppo di lavoro che mette a disposizione diverse competenze per progettare eventi e interventi orientati a promuovere imprenditività, partecipazione, creatività della cittadinanza, è un’organizzazione che, attraverso l’implicazione diretta dei propri soci e la collaborazione con altre realtà associative e istituzioni, lavora con la finalità di favorire lo scambio e la costruzione di risorse utili alla convivenza.

Il Defrag propone un ventaglio di attività e servizi molto variegato costruito a partire dalle proposte e dalle richieste di soci, cittadini, istituzioni e organizzazioni del territorio; interlocutori interessati a sviluppare progetti ed eventi artistici, o desiderosi di usufruire di servizi di qualità e accessibili. Concerti, mostre, degustazione di prodotti artigianali, aperitivi, feste per bambini; ma anche laboratori di musica, arte, danza, artigianato, servizi di supporto alla formazione scolastica, alla persona e alla famiglia, alle scuole.

L’associazione Defrag, nel costruire progetti, costruisce rapporti con piccoli gruppi, associazioni, organizzazioni più strutturate. Rapporti che tiene a mente nel proprio lavoro e che desidera condividere con quanti siano interessati a conoscere come e con chi Defrag inventa iniziative per promuovere lo sviluppo del territorio e della convivenza.

Se siete interessati a quest’area di servizi dello Studio scrivete a studio@studio-ros.it